Blog

Lastre in metalloSoluzioni di design
Lastre in metallo: la novità nel mondo del design

Nel processo di arredamento residenziale o commerciale ciò che conta non è solo la funzionalità ma anche l’impatto visivo ed estetico. Per ottenere un risultato d’effetto, una soluzione architettonica di grande tendenza sono le lastre in metallo.
Si tratta di pannelli realizzati in diversi materiali molto resistenti come Acciaio Inox, Acciaio al Carbonio, Acciaio Cor-Ten che possono essere impiegati sia come elemento d’arredo che per proteggere determinate strutture dell’edificio. Scopriamo di più su questa novità nel mondo del design. Altro…

infissi-e-pareti- abbinamenti di tendenza
FinestreInfissi
Infissi e pareti interne: abbinamenti di tendenza

L’arredamento interno di una casa è un riflesso della personalità e dello stile di chi vi abita. La necessità di creare spazi abitativi che siano in armonia sia con l’ambiente che con se stessi guida le tendenze del 2023. Il tuo arredamento parla di te, a partire dai colori. Segui questa breve guida per scoprire come abbinare gli infissi al colore di tendenza delle tue pareti. Altro…

infissi-in-legno-e-legno-alluminio
Infissi
Infissi in legno e legno-alluminio: scopri le differenze

Quando ci si trova di fronte alla scelta degli infissi per la propria abitazione, un importante bivio è rappresentato dalla scelta del materiale. Tra le diverse opzioni disponibili sul mercato, spiccano per le loro caratteristiche uniche: gli infissi totalmente in legno e gli infissi in legno-alluminio. Ciascuno dei due tipi offre vantaggi distinti e si adatta a diverse esigenze e condizioni climatiche. Altro…

porte d'ingresso blindate
porte blindate
Porte d’ingresso blindate: le caratteristiche da considerare per una scelta giusta

 

Le porte d’ingresso blindate  sono un elemento indispensabile quando si parla di casa sicura, svolgono infatti un ruolo cruciale nel fornire protezione contro intrusioni, tentativi di furto e altri rischi per la sicurezza . Scegliere il materiale giusto, e altre caratteristiche come serrature e cerniere può garantire una migliore efficienza in termine di sicurezza, isolamento termoacustico, senza rinunciare al design, ti permette di realizzare una porta d’ingresso su misura per te. Altro…

isolamento-energetico-e-termico
FinestreInfissi
Isolamento termico in estate: come avere una casa fresca

In estate le temperature si alzano e diventa indispensabile ottenere un isolamento energetico e termico per mantenere la casa fresca ed evitare sprechi energetici. Questo non solo crea un ambiente più confortevole per chi la vive, ma contribuisce anche alla riduzione delle bollette energetiche e all’ecosostenibilità.

Altro…

Persiane-in-alluminio-saelsistem
Persiane
Persiane in alluminio: proteggi la tua casa dal sole

Durante i mesi estivi, il caldo può diventare opprimente e influire negativamente sulla temperatura interna delle nostre case. Per proteggerci dai raggi solari e mantenere un ambiente fresco e confortevole, le persiane svolgono un ruolo fondamentale. Tra i vari materiali disponibili per le persiane, l’alluminio si distingue come una scelta ideale. Scopriamo le ragioni per cui l’alluminio è un materiale eccezionale per le persiane, fornendo protezione dalla luce solare e dal calore estivo.

Altro…

Gli-infissi-giusti-per-ogni-stile-di-arredamento
Infissi
Gli infissi giusti per ogni stile di arredamento

Quando si tratta di arredare casa, gli infissi svolgono un ruolo fondamentale sia dal punto di vista estetico che funzionale. Gli infissi, come porte e finestre, non solo definiscono lo stile e l’atmosfera di un ambiente, ma devono anche garantire isolamento termico, acustico e sicurezza. Ecco una breve guida sugli infissi giusti per ogni stile di arredamento.

Altro…

facciate continue
Facciate continue: tipologie e vantaggi

Le facciate continue sono una soluzione architettonica moderna ed efficiente che offre una serie di vantaggi. Esistono diverse tipologie di facciate continue, dette anche facciate continue strutturali, ognuna con i propri benefici. Scopriamoli insieme!

Altro…