infissi-e-pareti- abbinamenti di tendenza
FinestreInfissi

L’arredamento interno di una casa è un riflesso della personalità e dello stile di chi vi abita. La necessità di creare spazi abitativi che siano in armonia sia con l’ambiente che con se stessi guida le tendenze del 2023. Il tuo arredamento parla di te, a partire dai colori. Segui questa breve guida per scoprire come abbinare gli infissi al colore di tendenza delle tue pareti.

Arredamento interno: il magenta è di tendenza

Proclamato il colore del 2023 da Pantone Color Institute. Il magenta si fa strada anche nelle tendenze di arredamento, con la creazione di uno spazio capace di essere accogliente, rompendo gli schemi. Chi opta per questa scelta può decidere di rimanere coerente con il resto dell’arredamento o creare degli elementi dai colori più tenui, come infissi dal colore bianco.

Arredamento azzurro

L’azzurro continua a sorprendere come colore d’arredamento. Nel 2023 si presenta con tonalità fresche, semplici e rilassanti che trasmettono tranquillità. La sua versatilità lo rende adatto a qualsiasi tipo di spazio e arredamento.

Questo colore è la scelta ideale per chi desidera creare un ambiente rilassante ma elegante. Parti di arredamento, come le finestre, in colori come beige, tortora o bianco possono contribuire a creare uno spazio accogliente ed elegante.

Il verde come colore di tendenza

Immancabile, il verde è tra i colori di tendenza, grazie alla sua capacità di richiamare la natura e promuovere uno stile di vita più sostenibile. Nel caso specifico è il verde smeraldo a spiccare, per la sua eleganza e particolarità. Può essere utilizzato in tessuti o decorazioni. Ideale per creare un ambiente maggiormente evocativo è quello di scegliere per gli infissi tonalità del legno.

I colori di tendenza dai toni caldi

Il color terracotta trova il giusto equilibrio tra i marroni scuri e i toni più chiari del rosso. Può essere utilizzato per creare abbinamenti inediti e affascinanti.

Gli infissi in legno scuro, come quelli in noce o mogano, si abbinano perfettamente a questa tendenza.

Le tendenze del 2023 invitano a esplorare il lato più creativo di se stessi giocando con i colori, per creare le giuste combinazioni con i vari elementi di arredo. Esprimi la tua personalità con il tuo arredamento e lasciati guidare da Sael Sistem per la scelta degli infissi da abbinare per creare ambienti in cui ci si sente davvero a casa.