pergole bioclimatiche in alluminio
Pergole

Le pergole bioclimatiche sono una vera innovazione in fatto di strutture da esterno, grazie all’impiego di tecnologie intelligenti. Si tratta di sistemi in grado di ottimizzare al massimo la fruibilità degli spazi esterni della propria abitazione, sia in estate che in inverno. Oltre alla praticità e all’effettivo risparmio energetico, le pergole bioclimatiche in alluminio si caratterizzano per l’eleganza del design che conferisce stile all’outdoor.

La varietà di modelli disponibili consente di trovare soluzioni personalizzate che si adattano perfettamente allo stile desiderato.

Valorizzare gli spazi esterni

Le pergole bioclimatiche sono strutture generalmente addossate alla parete esterna e si caratterizzano per le lamelle di alluminio orientabili con funzione frangisole. Il meccanismo si puà attivare manualmente oppure tramite apposito telecomando.

La possibilità di orientare le lamelle è il tratto distintivo di questa tipologia di pergole, ideali per isolare gli ambienti esterni da caldo, freddo, vento e pioggia. L’installazione di queste strutture consente di razionalizzare l’abitabilità della casa aumentando il comfort degli ambienti esterni

L’eleganza del design

Scegliere di installare delle pergole bioclimatiche è anche un modo innovativo di ridisegnare l’outodoor della propria casa, combinando eleganza e praticità. Si tratta, infatti, di strutture in alluminio che possono essere realizzate in colorazioni varie e brillanti. La qualità dei materiali impiegati consente di contrastare efficacemente gli effetti dell’umidità e dei raggi solari, per una durata significativa. Le pergole bioclimatiche rappresentano un’alternativa all’avanguardia per vivere al meglio giardini e terrazze anche in ottica ecosostenibile. La versatilità e la praticità di installazione rendono queste strutture l’ideale anche per gli ambienti esterni di bar e ristoranti.

I vantaggi delle pergole bioclimatiche in alluminio

Le pergole bioclimatiche in alluminio comportano numerosi vantaggi. Si caratterizzano per resistenza e possibilità di personalizzazione, consentendone l’installazione in ambienti esterni dal layout diverso. Rappresentano senza dubbio una soluzione ad elevato risparmio energetico grazie alla loro funzione isolante, sia dal caldo che dal freddo. Le pergole possono inoltre essere integrate con un sistema di tendaggio laterale in grado di ampliare l’effetto isolante. In generale, consentono di valorizzare al massimo l’outodoor grazie alla praticità del movimento orientabile delle lamelle e al design all’avanguardia. Trattandosi di installazioni eco-friendly, la normativa attuale prevede interessati detrazioni fiscali sulla spesa effettuata.

Le pergole bioclimatiche in alluminio rappresentano un nuovo modo di intendere l’outdoor grazie ad un sistema ad alta tecnologia che consente anche di favorire la ventilazione. I materiali e le funzioni di questa tipologia di strutture sono stati pensati appositamente per essere pratici nell’utilizzo e nella manutenzione. Questi accorgimenti consentono di poter vivere al meglio gli spazi esterni della propria casa in tutte le stagioni, senza la necessità di dover ricorrere a dispendiosi sistemi di climatizzazione, ventilazione ed illuminazione. Infine, le pergole bioclimatiche sono facili da installare e non necessitano di permessi particolari per essere posizionate. Scopri di più tramite gli esperti di Sael Sistem e valorizza i tuoi spazi all’aperto con le pergole bioclimatiche.