vetrate scorrevoli Lecce
Finestre

Alzi la mano chi non vorrebbe avere una casa sempre luminosa! Siamo sicuri che molti di voi hanno questo desiderio e vogliono a tutti i costi cercare di realizzarlo. Ovviamente, non sempre ci sono tutte le condizioni per far sì che diventi realtà, in quanto è ogni casa presenta una propria struttura. Ma, per fortuna, noi abbiamo la soluzione! Se non hai mai pensato di installare delle vetrate all’interno della tua abitazione, ufficio o qualsiasi ambiente che vuoi rendere più luminoso, dovresti iniziare a farlo. Le vetrate sono tra le soluzioni più veloci ed efficaci per dare luce a tutti gli spazi.

Inoltre, se deciderai di optare per questa soluzione, potrai riscontrare numerosi vantaggi e benefici, di cui parleremo più avanti. Proprio per questo ti consiglio di continuare a leggere questa breve guida in cui cercheremo di darti quanti più suggerimenti possibili.

Vetrate scorrevoli: più luce e più spazio

Tra i primi benefici delle vetrate c’è la possibilità poterle scegliere anche scorrevoli. Questa caratteristica ti dà la possibilità di avere più spazio all’interno dell’immobile.
Potrai, in questo modo, aggiungere nuovi mobili, decorazioni (come piante, tappeti o quadri) che prima non sapevi dove posizionare a causa della presenza dei battenti e degli infissi.
Il nostro consiglio è quello di approfittare dello spazio guadagnato e aggiungere un divano o una poltrona proprio in prossimità della vetrata. In questo modo, soprattutto ti trovi in un luogo con una bella vista, potrai rilassarti con i tuoi amici e godere di tutto il panorama circostante.

Ma non è finita qui! Ovviamente l’intento principale che si ha quando si installano delle vetrate scorrevoli è quello di avere più luce all’interno degli ambienti.
Così facendo, non solo le stanze sembreranno più grandi, ma anche più armoniose e risparmierai un bel po’ sulla bolletta della luce. In quanto non avrai più la costante necessità di accendere luci, faretti o abat-jour.

L’isolamento termico e tutto quello che c’è da sapere

Installare delle nuove finestre che non abbiano le porte battenti, ma che siano realizzate completamente in vetro, potrebbe sembrare strano se si ha la necessità di avere un’abitazione che sia isolata termicamente. Al contrario, le vetrate, nella maggior parte dei casi, sono strutturate con triplo vetro e con telaio in alluminio. In questo modo il calore non verrà disperso durante i mesi invernali e, al contrario, durante la stagione estiva, non si patirà il caldo.

C’è, però, un’ulteriore soluzione da prendere in considerazione: l’installazione di finestre con vetrocamere. Questo tipo di vetro è capace di schermare i raggi solari, evitando che questi ultimi entrino in casa creando troppo calore.

La sicurezza prima di tutto

Potrebbe capitare di pensare che una qualsiasi abitazione o struttura che non abbia installate al suo interno persiane o infissi, sia una casa non sicura. Niente di più sbagliato. Oltre che i numerosi supporti di sicurezza moderni (sensori, videocamere di sorveglianza o altro), i vetri di cui sono costituite le vetrate sono dei vetri antisfondamento, a prova di scasso e di rottura. In questo modo, non si starà solo al sicuro dai ladri e malintenzionati, ma avrai anche una doppia-protezione per tutta la famiglia.

Se desideri scoprire di più e realizzare il tuo progetto con le vetrate scorrevoli, contatta gli esperti di Sael Sistem.